AED

Corso BLSD presso la Società Calcio Napoli

Corso BLSD presso la Società Calcio Napoli

corso-blsd-napoli-calcio.jpg
Carissimi,

il 19 Aprile si è svolto presso la Società Calcio Napoli il primo corso BLSD per il team sportivo. E’ stato stipulato un Protocollo d’Intesa che punta a formare anche lo staff del settore giovanile dove si allenano oltre 500 ragazzi. Insieme con il medico De Nicola abbiamo lanciato un invito a tutti i gestori di campi sportivi per mettere in sicurezza tutti i luoghi dove viene praticata attività sportiva sia agonistica che ludica.

Vostro
Maurizio Santomauro

corso-blsd-napoli-calcio-1Lo staff medico della SSC Napoli con il GIEC per la prevenzione sportiva

La SSC Napoli e la GIEC per la prevenzione sportiva. Lo staff medico azzurro ed il “GIEC” Centro Italiano Emergenza Cardiologica hanno organizzato e tenuto al Centro Tecnico di Castelvolturno una giornata dedicata ad un corso di aggiornamento di rianimazione cardio polmonare per prevenzione ed emergenze sportive nell’ambito di un progetto che coinvolge lo staff sanitario sia della prima squadra che del settrore giovanile.

Il corso ha riguardato l’area medica ma anche più settori del Club, con riferimento ai dirigenti accompagnatori delle varie squadre azzurre, per spiegare ed approfondire le tecniche di rianimazione cardiaca per il primo soccorso ai calciatori.

corso-blsd-napoli-calcio-2“La nostra è una esortazione – ha spiegato il medico sociale Dottor De Nicola – ed un invito al mondo dello sport in generale affinchè a qualsiasi livello professionistico si possa provvedere ad avere e saper usare un  defibrillatore e poter istruire tutti coloro che orbitano attorno ad una squadra in modo da essere pronti in ogni momento ad intervenire per salvare un atleta in qualsiasi evenienza”

“Ringrazio il Professor Santomauro, Presidente della GIEC, il Dottor Iaccarino ed il Dottor Canonico per aver organizzato questa giornata importantissima anche nell’ottica di un progetto che comprende in maniera ampia anche visite di idoneità sportiva con l’utilizzo del passaporto ematico”

Posted in AED, BLSD, Corsi, News 2013
https://t.co/PiXt55YnwW https://t.co/fZPnSMJGJQ
https://t.co/xYzoE830PX https://t.co/RHxcWWL0G7
Ordine Farmacisti di Matera: il defibrillatore entra nella farmacia dei servizi - https://t.co/ooYFbjZqJS
PISTOLA ELETTRICA TASER: Maurizio Santomauro lancia l'allarme sul rischio morte https://t.co/YlA1wYmy6Q https://t.co/g6mgKdxU4b
https://t.co/tetU5kAjvg https://t.co/mgVRHCxO42
A Roma workshop sulla “morte improvvisa” al Policlinico Militare “Celio” - https://t.co/tetU5kAjvg
Consegna del defibrillatore al Museo Tesoro di San Gennaro - https://t.co/YktV2BUMcW
Giec e Fidapa, Maurizio Santomauro a Piano di Sorrento corso di pro... https://t.co/Mg7X72MRWQ via @YouTube
Giec e Fidapa, convegno e corso sulla prevenzione a Piano di Sorrento - https://t.co/SeclyEVzuL
Seminario sul Pronto Soccorso e l'uso del defibrillatore agli allievi de... https://t.co/inbTt9DkLY via @YouTube
Nunziatella, corso Giec sul pronto intervento https://t.co/pktktaTxF5 via @YouTube
Il Giec al Congresso Place 2015 - https://t.co/qR6K1JLKwD
A Napoli il XXI Congresso Nazionale GIEC - http://t.co/kgo0unQvYO
Proteggi il tuo cuore anche durante le feste, mangiando tutto con equlibrio e senza esagerare con l'alcool. Prevenire è meglio che curare.
Auguri di Buone Feste e di Buon Anno nuovo a tutti gli Associati. Maurizio Santomauro Presidente @GIECNazionale
Stamattina abbiamo presentato all'Istituto Alberghiero di Vico Equense la campagna "Boccone Sicuro". http://t.co/Xj3BGk6PQC
Siamo online con il nostro nuovo sito: http://t.co/FZuoui2Sm9