News 2013

Arresto cardiaco di una bimba di 10 anni

Arresto cardiaco di una bimba di 10 anni

È arrivata una cattiva notizia relativa all’arresto cardiaco di una bambina a Roma avvenuto ieri(vedi articolo più sotto).
Attualmente, la piccola è in gravi condizioni e ci auguriamo che ce la possa fare. Attendiamo notizie da Corrado Cecchetti che ci terrà informati.

Maurizio Santomauro

——————————–

Roma 22 Maggio 2013

Salute. Bimba colta da arresto cardiaco davanti a scuola: E’ in prognosi riservata. E’ successo a aRoma. La piccola è ricoverata l Bambino Gesù

(DIRE – Notiziario Sanita’) Roma, 22 mag.

“Le condizioni cliniche della paziente sono stazionarie. La prognosi resta riservata”. E’ il bollettino emesso oggi dall’ospedale pediatrico Bambino Gesu’, dove e’ ricoverata la bambina colta da un improvviso arresto cardiaco davanti ad una scuola a Garbatella, a Roma.

IL FATTO – Ha avuto un malore davanti alla scuola, ed e’ caduta per terra di fronte agli occhi increduli dei passanti. E’ successo la mattina del 20 maggio intorno alle 8 in via Massaia, a Roma, nel quartiere della Garbatella. Una bambina, di appena 10 anni, e’ stata notata per prima da una donna, che ha subito chiamato il 118. I sanitari, giunti sul posto, hanno rianimato la piccola. In seguito e’ stata trasportata all’ospedale San Giovanni e poi al Bambino Gesu’, dove al momento si trova ricoverata. Le sue condizioni sono subito sembrate gravi.

(Wel/ Dire)

Posted in News 2013