News 2013

International Neapolis Marathon 2013

International Neapolis Marathon 2013

Ai componenti staff sanitario

Carissimi,

tra meno di una settimana torna l’annuale appuntamento con la Napoli City Marathon.
Anche quest’anno per garantire la massima sicurezza degli atleti che svolgeranno la competizione sportiva desideriamo organizzare il sistema di primo soccorso sanitario lungo il percorso attraverso la gestione di 10 postazioni ciascuna formata da soccorritori esperti guidati da un medico responsabile.
I team saranno formati da un medico, un infermiere e da volontari. Saranno messi a disposizione 10 defibrillatori, 10 palloni di Ambu di emergenza.
Abbiamo coinvolto il il GIEC(Associazione Scientifica Emergenze Cardiologiche), il Dipartimento di Cardiochirurgia della Università Federico II, 118, la ASL, la Croce Rossa, il CISOM dell’Ordine di Malta, la Protezione Civile, la Società di Salvamento, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’ANDI di Salerno, la NATO, la fondazione di Città della Scienza.
Il coordinamento sarà come sempre del GIEC e i risultati di quest’anno verranno presentati al prossimo Congresso Nazionale di Settembre.
Ad oggi abbiamo ricevuto le adesioni di 5 Enti per un totale di 30 volontari.

Per poter definire i compiti di ciascuno e la composizione nelle singole postazioni ci vedremo mercoledi 23 gennaio alle ore 16:00 presso il Dipartimento di Cardiochirurgia del II Policlinico – Edificio n 2- V piano-sala riunioni.

Cordialmente
Dott Maurizio Santomauro

Posted in News 2013, Sport